Oltre 3 milioni e mezzo di clienti provenienti da 196 Paesi, sei classi di asset, più di 1000 strumenti di trading, sedici piattaforme e più di 30 riconoscimenti di settore. Sono alcuni dei numeri di
XM, broker di fama mondiale, fondato nel 2009, che attualmente opera con oltre 450 professionisti che hanno un'esperienza consolidata nel settore finanziario.
XM: affidabilità
Per quanto riguarda la regolamentazione, XM Group dispone di licenza della
ASIC in Australia (Trading Point of Financial Instruments Pty Limited) e della
CySEC a Cipro (Trading Point of Financial Instruments Ltd) e opera nel pieno rispetto del quadro normativo di riferimento. Inoltre, XM è certificato
Investors in People, una organizzazione di livello mondiale che ha l’obiettivo di migliorare la gestione delle risorse umane, garantendo il rispetto di specifici standard di qualità. Per avere maggiori informazioni sulla regolamentazione di XM, puoi cliccare
qui.
XM: offerta e vantaggi
XM propone più di 55 coppie valutarie e CFD con spread davvero competitivi. Di seguito l'offerta e i vantaggi per i traders che scelgono di operare con questo broker.
Vasta gamma di strumenti di trading: dallo stesso conto trading, i clienti di XM hanno la possibilità di operare su forex e CFD su indici azionari, materie prime, azioni, metalli e prodotti energetici. XM semplifica tutte le operazioni di trading mettendo a disposizione un’ampia scelta di strumenti su un'unica piattaforma.
Velocità e sicurezza: la politica di XM non prevede riquotazioni né rifiuti e oltre il 99% degli ordini di trading viene eseguito in meno di un secondo.
Conto XM Zero: XM offre spread davvero bassi partendo da zero pip. I traders possono scegliere di aprire questo tipo di conto con una leva finanziaria fino a 30:1 in USD, JPY o EUR come valute base, e operare con più di 55 coppie di valute messe a disposizione.
Piattaforme: XM offre la possibilità di operare sulle piattaforme MT4 e MT5, disponibili per dispositivi fissi e mobili. Inoltre, con XM WebTrader, i clienti possono operare dal proprio browser.
Zero spese e commissioni: chi opera con XM ha zero commissioni sui versamenti e i prelievi fatti con carta di credito oppure eWallet. XM garantisce zero spese su depositi e prelievi effettuati con trasferimento bancario superiori a 200 USD oppure equivalente in un'altra valuta.
Conclusioni
In questo articolo, abbiamo analizzato gli aspetti più importanti relativi all'affidabilità e all'ampia offerta dei servizi firmati XM. Da quello che emerge possiamo sostenere che XM è un broker di livello mondiale caratterizzato da autorevolezza ed è fonte di garanzia per chi intende investire. Opera nel pieno rispetto delle leggi di riferimento del settore e pone al centro il cliente con le sue esigenze specifiche.