Oltre 17mila mercati finanziari, più di 170mila clienti e una consolidata presenza in 16 Paesi del mondo. Sono alcuni dei dati legati a
IG, tra i broker più importanti a livello globale, che vanta un'esperienza nel settore di ben 46 anni.
IG: affidabilità
Al di là dei numeri importanti, IG gode di affidabilità grazie alle autorizzazioni e regolamentazioni della
FCA di Londra e della
BaFin di Francoforte. In Italia, IG ha la sua sede a Milano, è regolamentata da
Consob e tutela i fondi dei traders in conti segretati. Nel 2019, la BaFin ha approvato e autorizzato il prospetto di base dei Turbo24 e Spectrum, un sistema multilaterale di negoziazione in cui sono scambiati i primi certificati turbo al mondo H24. Per avere maggiori dettagli sul quadro normativo di riferimento di IG, puoi cliccare
qui.
IG: offerta e vantaggi
Nel 2006, IG è stato il primo broker ad offrire i CFD in Italia e nel corso del tempo ha ottenuto numerosi riconoscimenti di settore per i servizi e la tecnologia proposti.
Prodotti: i prodotti offerti da IG sono Turbo24, Barrier, Vanilla options e CFD. Si tratta di prodotti a leva, rivolti soprattutto a chi cerca occasioni nel breve periodo e permettono di individuare vantaggiose opportunità di trading sul mercato.
Mercati a disposizione: Forex, Indici, Criptovalute, Azioni, Materie prime.
Piattaforma veloce: grazie alla tecnologia avanzata, la piattaforma IG è una delle più semplici, intuitive e innovative, attraverso la quale si possono consultare le opportunità di trading con analisi approfondite.
Formazione continua: IG mette a disposizione un'Academy che si occupa della formazione dei propri traders. Si tratta di uno strumento didattico gratuito che offre corsi interattivi, webinar e un conto demo. Durante il pecorso di formazione, i clienti hanno la possibilità di imparare le nozioni base del trading attraverso video, quiz e seminari web che vengono tenuti dai principali esperti del settore.
Conclusioni
Considerata la comprovata e lunga esperienza nel settore, IG si conferma come uno dei migliori broker a livello mondiale, con traders che eseguono in media circa 7,3 milioni di operazioni mensili. Tra i punti di forza di IG c’è sicuramente la vasta offerta formativa e la piattaforma innovativa che permette di velocizzare tutte le operazioni di trading in modo chiaro e semplice.